Deltora Wiki
Advertisement

Il Wennbar è una creatura che vive nelle Foreste del Silenzio. Appare la prima volta ne Le Foreste del Silenzio.

Descrizione[]

Il Wennbar è una creatura molto grande, somigliante come aspetto ad un brontosauro. La sua grossa testa è dotata di grossi denti neri e aguzzi. La sua caratteristica più notevole però è il collo. Infatti questo può essere allungato ed accorciato a piacimento, a seconda delle situazioni. Cammina su quattro zampe. Un'altra sua particolarità è il suo odore che permette di accorgersi da grande distanza del suo arrivo.

Comportamento[]

Carnivoro e pericoloso, il Wennbar si nutre di umani, Guardie Grigie, e non esita di nutrirsi degli Wenn, che forse per questo lo sfamano e lo considerano un dio.

Storia[]

Nascita[]

Secondo il Deltora Book of Monster, ogni cento anni il Wennbar si fà cospargere degli Wenn con un olio speciale, partorisce in maniera asessuata alcune lucertole e muore. Le lucertole lottano fra di loro, uccidendosi, e l'ultima rimasta diventa il nuovo Wennbar.

Il Magico Mondo di Deltora[]

Ne Le Foreste del Silenzio, Lief e Barda vengono catturati a Wenndel dagli Wenn, che li offrono al Wennbar in quanto troppo grossi per essere mangiati da loro. I tre vengono salvati da Jasmine, ed assistono al banchetto del Wennbar, che divora due Wenn al loro posto.

Curiosità[]

  • La Caverna del Wennbar è un luogo certamente molto pericoloso, ma a detta di Jasmine esistono decine di luoghi più pericolosi nell Foreste del Silenzio.
Advertisement