Deltora Wiki
Advertisement

Gli Wenn sono delle creature che vivono nelle foreste del Silenzio. Appaiono la prima volta ne Le Foreste del Silenzio.

Descrizione[]

Gli Wenn vengono descritti come creature pallide dagli occhi rossi. Una caratteristica degli Wenn (non presente nell'anime) è che queste creature hanno gli occhi direttamente attaccati al torso, senza apparentemente avere una bocca (questo li fa assomigliare per certi versi a un vraal). Nel libro Monsters of Deltora, inedito in Italia, sono bipedi, mentre nell'anime sono quadrupedi.

Comportamento[]

GLi Wenn sono carnivori. Cacciatori abilissimi, tendono un'imboscata alla prede, la stordiscono con il loro ronzio acutissimo, la confondono con i loro brillanti occhi rossi, e quando la preda crolla la pungono con alcuni pungiglioni retrattili, inniettandoli così un veleno che la paralizza. Se la preda è molto grossa (come nel caso di Lief, Barda o le Guardie Grigie) la offrono al loro dio, il Wennbar. Se la preda ha le dimensioni giuste invece la mettono da parte e la divorano (Filli è scampato da questa fine grazie a Jasmine e a Kree).

Storia[]

Il Magico Mondo di Deltora[]

Ne Le Foreste del Silenzio, Lief e Barda vengono catturati dagli Wenn, che li offrono in sacrificio al Wennbar. Vengono salvati da Jasmine. Nella stessa occasione Jasmine afferma che ha salvato dagli Wenn anche Filli.

Curiosità[]

  • L'unico rimedio conosciuto per la puntura degli Wenn è la pozione preparata da Anna, la madre di Jasmine. La ragazza comunque afferma che le piante per prepararla sono bruciate quando le Guardie Grigie hanno bruciato la casa in cui viveva, e ora crescono solo sul sentiero di Wenndel.
Advertisement