Deltora Wiki
Advertisement

Il Territorio del Diamante è una delle sette regioni che compongono il regno di Deltora.

Luoghi di interesse[]

Popolazione[]

La popolazione umana, un tempo numerosa, a causa della conquista operata dal Signore dell'Ombra si è ridotta sensibilmente. Un tempo nella regione vivevano i Jalis, un popolo guerriero. All'atto dell'arrivo del Signore dell'Ombra combatterono strenuamente fino alla morte; coloro che sopravvissero vennero deportati nelle Terre dell'Ombra. Glock fu l'unico Jalis a scampare alla deportazione, ma non si hanno dettagli sulle sue residenze. Anzi, lo si incontra per la prima volta nel Territorio del Lapislazzuli.

L'unico residente stabile mostrato nell'anime e descritto nei libri è Fardeep, anche se non è originario del Territorio del Diamante bensì della tribù degli Stagni. Il Signore dell'Ombra fece sì che emigrasse da Rithmere e si stabilisse nella Valle degli Incantesimi, fingendosi Endon.

I Torani per sedici anni risiedettero nel Territorio del Diamante, dopo aver rotto la promessa di fedeltà ai discendenti di Adin. Vennero trasformati in fantasmi e relegati ad essere sudditi del Guardiano della Valle degli Incantesimi. Con l'arrivo di Lief, Barda e Jasmine vennero liberati e ritornarono a Tora.

Flora e fauna[]

Nel Territorio del Diamante vivono gli Uccelli di Tenna, volatili che hanno l'abitudine di memorizzare leggende e raccontare storie.

Advertisement