Deltora Wiki
Advertisement

Un Serpente Gigante è una delle creature che vivono nelle Terre dell'Opale. Appare la prima volta ne La Città dei Topi.

Descrizione[]

Basandosi sll'unico serpente gigante apparso, Reeah, si arriva a determinare una descrizione fisica dell'animale. Quando nasce è lungo "come un piccolo verme" a detta dello stesso Reeah, ma col tempo può raggiungere dimensioni enormi, arrivando alla lunghezza di circa 100 metri (una misurazione esatta non esiste). Il colore è dorato (nell'anime marrone - nero). I Serpenti Giganti sono dotati di veleno, ma questo può essere neutralizzato dal Rubino.

Comportamento[]

Anche se non si sa se sia un tratto tipico della specie, Reeah è egocentrico e borioso. Nonostante affermi di temere il Rubino della Cintura di Deltora, è molto spavaldo, al punto da ignorare completamente gli attacchi di Barda. Si nutre di ratti, che lo temono.

Storia[]

Annals of Deltora[]

In Secrets of Deltora, Doran trascrive una conversazione con Speran, che afferma di aver percepito una orribile presenza ad Hira, e di essere pronto a distruggere la città (anche se non si sa se abbia percepito Reeah o piuttosto la Marea Grigia).

La città dei Topi[]

ne La Città dei Topi, appare l'unico serpente gigante, Reeah, guardiano dell'Opale. L'animale viene ucciso da Jasmine, ma arriva sul punto di uccidere Lief.

Advertisement