Deltora Wiki
Advertisement

La Fonte dei Sogni è una fontana situata nel Territorio dello Smeraldo, al confine con il Territorio del Lapislazzuli. L'acqua che vi zampilla ha poteri magici.

Poteri[]

L'acqua della Fonte dei Sogni ha un duplice potere:

  • I malvagi che la bevono si tramutano seduta stante in alberi;
  • I buoni che la bevono prima di addormentarsi possono, in sogno, visitare i luoghi che desiderano. Tuttavia nessuno può percepire la loro presenza.

Soggetti che l'hanno utilizzata[]

  • Il popolo dei Kin è storicamente il maggiore utilizzatore dell'Acqua dei Sogni, in quanto la loro residenza estiva si trova nei pressi della Fonte. Dopo che Gellick si insedia nel Territorio dello Smeraldo, i Kin vengono scacciati dalla Montagna del Terrore dagli Gnomi grazie alle loro frecce cosparse del veleno di Gellick. Così si rifugiano nel loro campo estivo e continuano ad utilizzare l'Acqua dei Sogni per trasportarsi in spirito presso la Montagna dalla quale sono stati esiliati.
  • Lief utilizza l'Acqua dei Sogni per recarsi nella prigione dove è rinchiuso suo padre ed assistere all'interrogatorio organizzato da Fallow. La riutilizza una seconda volta per assistere ad un colloquio fra il Signore dell'Ombra e Fallow stesso, venendo quasi scoperto da Malverlain.
  • Gellick viene ucciso da Lief che riesce a gettargli in bocca l'Acqua dei Sogni ed, essendo malvagio, si trasforma all'istante in un albero.
Advertisement